Profumerie Muzio Fleming

Il Mondo dei Profumi a Roma

Diptyque Tempo

Tempo è il secondo profumo che Diptyque propone per festeggiare i suoi 50 di fragranze.

Mentre il primo, Fleur de Peau si caratterizza per le sue note di Muschio animale ed Iris, Diptyque Tempo è un nuovo Eau de Parfum speziato, dove la nota di Patchouli segna la personalità del profumo.

Lo spirito Hippie degli anni ’60

Diptyque Tempo racconta un passaggio importante del XX secolo, quello degli anni’60: dove la generazione di quel periodo, la Beat Generation, vive la voglia di trovare la beatitudine attraverso la riscoperta di grandi spazi e il contatto con la natura.

Una rivoluzione culturale dove Kerouac, il Jazz e l’attaccamento alla spiritualità sciamanica trova ampio seguito.

Il Patchouli diviene, in questo periodo, l’aroma della libertà e della ribellione, molto utilizzato dagli Hippie oltre ad essere l’emblema del Flower Power.

Note Olfattive

Diptique, dopo aver riproposto in una versione più moderna la nota di Muschio animale attraverso Fleur de Peaux, con Tempo riscopre la nota di Patchouli.

Il naso, anche per questa fragranza, è quello di Olivier Pescheux di Givaudan; il profumiere acquista l’ingrediente principale di questo Eau de Parfum in Indonesia, più precisamente dall’isola di Sulawesi.

Qui, Givaudan, per garantire qualità e la quantità necessaria alla produzione della fragranza, ha istituito un programma di approvvigionamento sostenibile impegnando i piccoli produttori del luogo.

Oltre al Patchouli, Diptyque Tempo, ha all’interno note di Bergamotto, Pepe Rosa, Salvia Sclarea ed Erba Mate.

Evocando un periodo di profondi cambiamenti, un’epoca rivoluzionaria Diptyque Tempo, ci riporta indietro negli anni ’60 attraverso le sue note di patchouli.

Muzio Profumi Fleming usa i cookies per migliorare il servizio offerto tramite il sito, nel rispetto della Direttiva Europea 2009/136/EC. Più informazioni | Chiudi
Nome
E-mail
Messaggio:
Captcha
captcha codice
Contattaci