Profumerie Muzio Fleming

Il Mondo dei Profumi a Roma

Jehanne Rigaud Jaspe Rouge

Un talismano dell’amore, una pietra esoterica o un amuleto per combattere le avversità, la nuova fragranza di Jehanne Rigaud Jaspe Rouge si ispira alla preziosa pietra del Diaspro Rosso.

Il Diaspro, con il suore colore acceso, è composta principalmente dal quarzo e la particolarità delle sue venature è spesso dovuta alla presenza di atomi di ferro; particolare e pregiata anche nel suoi diversi significati e utilizzi:

Il diaspro rosso veniva in passato utilizzato come amuleto dell’amore, indossato da chi voleva sedurre e attrarre a se la persona desiderata o in antichità per guarire dalle pene d’amore; nel medioevo si vede l’uso di questa pietra per guarire dalla pazzia.
Altro impiego era quello di usare il Diaspro come amuleto per difendersi dall’invidia, dato in dono alle donne di bell’aspetto per difenderle, o ancora, usato per proteggere dagli ostacoli o dai fantasmi chi viaggiava di notte nel buio.

Seduce e affascina questo profumo talismano dal carattere Orientale che incanta con le sue prime note di Credo di Libano e lo Zafferano che ci conducono nella parte di centrale composta da legni e resine: Oud, Legno di Cashmere e Patchouly; la fragranza evolve nelle note finali di Muschio di Quercia e Legno di Guaiac.

Una scia magica che cattura e ipnotizza, Jehanne Rigaud Jaspe Rouge è disponibile nell’unico formato da 100 ml nella versione Eau de Parfum.

Nome
E-mail
Messaggio:
Captcha
captcha codice
Contattaci