Profumerie Muzio Fleming

Il Mondo dei Profumi a Roma

Jehanne Rigaud Vanille Blonde

Per gli amanti della Vaniglia, proponiamo la fragranza Jehanne Rigaud Vanille Blonde : ipnotico e seducente accordo alla vaniglia del Madagascar.

C’è chi ama utilizzarne gli oli essenziali estraendone un’alta concentrazione e lavorandola con la macerazione; chi invece ne preferisce il profumo morbido, attraente e caldo.
Le sue origini provengono dal Messico e si dovrà attendere il 1500 per avere la produzione di Vaniglia anche in Europa con l’esportazione del condottiero spagnolo Hernando Cortèz.


Oggi esistono tantissime varietà di Vaniglia, ma tra tutte la più pregiata rimane senza dubbio quella del Madagascar chiamata Vaniglia Bourbon; questa viene coltivata nelle aree tropicali o meglio nelle Isole Rèunion.

Ed è proprio la Vaniglia del Madascar l’elemento principale di questa fragranza Jehanne Rigaud Vanille Blonde accompagnata nelle note di testa da Zucchero e Anice stellato, nel cuore dal Benzoino con le sue note balsamiche e nel fondo dalle note di muschio.

Una Vaniglia persistente quella di Jehanne Rigaud Vanille Blonde: divina e sensuale è un piacere per chi la indossa; un odore magico e inebriante.

Nome
E-mail
Messaggio:
Captcha
captcha codice
Contattaci